Regione Toscana

App eCivis - Servizio Refezione Scolastica e Mensa Popolare

Senza titolo

L'amministrazione comunale ha attivato una procedura di rilevazione e pagamento dei servizi scolastici e dei pasti a domicilio con un sistema completamente informatizzato ed accessibile da parte delle famiglie attraverso un portale dedicato.

19 febbraio 2024

Informatizzazione servizio refezione scolastica e mensa popolare

A partire da gennaio 2024 al fine di agevolare le famiglie nel pagamento del servizio refezione, sarà utilizzato un nuovo sistema che prevede l’elaborazione e l’emissione di specifici avvisi di pagamento mensili inviati via mail attraverso il portale web dei genitori all’indirizzo App eCivis Radicofani al quale si accede tramite SPID/CIE/CNS.

Nello specifico verranno elaborate dall’Ufficio Servizi Scolastici e Servizi Sociali le rette riferite ad ogni mese di fruizione (tenendo conto delle eventuali agevolazioni per fasce ISEE) e per le quali sarà possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

• online: collegandosi al Portale dei Genitori nella sezione Pagamenti;
  • presso uno degli sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie, ecc…): presentando l’avviso di Pagamento stampato dal Portale dei Genitori.

In alternativa alla stampa, l’avviso di Pagamento potrà essere mostrato agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.

Il pagamento è basato su un conto unico utente (genitore-tutore pagante) collegato con il/i figlio/i o il fruitore del servizio mensa popolare.

In caso di più figli iscritti al Servizio di Refezione, il genitore non deve eseguire diverse transazioni di pagamento ma una unica, in quanto chiamato a caricare un conto unico, con evidente risparmio di tempo e costi di transazione.

Il pagamento dell’importo dovuto costituisce un corrispettivo del servizio refezione.

Il versamento del corrispettivo costituisce un obbligo solidale di entrambi i genitori o tutori verso il Comune in relazione al minore.

SI RICORDA DI PRESENTARE L'ISEE CON DATA DI RILASCIO SUCCESSIVA AL 01/01/2024 ENTRO IL 30/03/2024 AL FINE DI CONFERMARE E/O MODIFICARE L'AGEVOLAZIONE IN ESSERE. LA MANCATA PRESENTAZIONE COMPORTERA' L'ADDEBITO DELL'IMPORTO MASSIMO APPLICABILE CON RICALCOLO A PARTIRE DAL 01/01/2024.

Ultima modifica: lunedì, 19 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !