Comunicato Stampa

L'Amministrazione comunale di Radicofani, nell'esprimere la più netta contrarietà alla realizzazione della centrale geotermica in località Voltole, territorio del Comune di Abbadia San Salvatore, ha affrontato l'argomento nel corso del Consiglio Comunale del 30 novembre scorso.
Nell'occasione il gruppo consiliare di Maggioranza, unitamente agli esponenti di Minoranza hanno concordato la stesura di un documento congiunto da presentare quale specifico Ordine del Giorno, relativamente alla problematica in questione, nella prossima riunione di Consiglio Comunale.
Si rende noto che nel frattempo il Comune di Radicofani, attraverso i tecnici, sta completando la stesura intrapresa già da tempo per predisporre le osservazioni da presentare alla Regione Toscana per la Valutazione di Impatto ambientale della centrale che Sorgenia intenderebbe realizzare proprio al confine con il Parco della Val d’Orcia.